Beil – Lo gnomo senza barba

“Beil – Lo gnomo senza barba” è la mia prima pubblicazione vera e propria.
E’ una favola per bambini che racconta la disavventura di un piccolo gnomo di nome Beil che, preso di mira dai bulli, finisce in un enorme casino.

Con questa storia voglio comunicare ai bambini l’importanza di comunicare qualsiasi problema a genitori e insegnanti, che svolgono un ruolo primario e fondamentale nell’educazione e nella crescita del bambino.

Non bisogna mai sottovalutare fenomeni di bullismo, sia che essi siano subiti, sia che siano perpetrati. Dico questo, che sembrerà cosa ovvia, perchè si dice sempre che le vittime di bullismo devono avere il corraggio di denunciare, però sento molto meno parlare dell’educazione dei bulli.

Questa storia mi è molto vicina perchè, oltre al fatto di esserne l’autrice, perchè io stessa sono stata vittima di bullismo.

Una volta ho visto uno dei bulli che mi davano problemi venir sgridato con un semplice <> detto quasi sottovoce, con tono amorevole. Vedere quella scena mi ha fatta stare male: “Ma come, solo questo gli dici? La mia vita è un incubo grazie a quell’individuo che tu chiami figlio, e tu sai dirgli solo questo?”. Inutile dire che il giorno dopo le cose sono peggiorate.

Quindi, mai sottovalutare, da nessuna delle parti in causa.

Bambini, posso solo dirvi che le cose non rimangono così per sempre, e il primo passo per cambiarle è chiedere aiuto. Non abbiate paura, i vostri genitori sono lì, gli insegnanti anche, pronti a sostenervi.

Genitori, ascoltate sempre i vostri figli… e anche i figli degli altri.

Vi rimando al sito della Temperino Rosso Edizioni, la mia casa editrice e (ovviamente) anche direttamente alla pagina della mia favola:

Beil – Lo gnomo senza barba

Qui la trovate in formato sia digitale al costo di 3,99€, sia cartaceo al costo di 12€.

Senza ulteriori indugi, vi lascio ad una piccola anteprima e vi auguro buona lettura.

Guarda anche il video con cui lo presento:

Lascia un commento