Su di me

Disegno, dipingo, modello… da quando ne ho memoria.

Su di me si potrebbe dire che sono “nata con la matita in mano”. 
Da quando ho imparato ad impugnare i pennarelli, anche se li afferravo ancora in pugno, ricordo che ho sempre disegnato.

Ho colorato risme di carta intere durante la mia infanzia.

Di solito i genitori cercano di conservare tutti i disegni dei figli…. mia madre invece mi ha chiesto di fare selezione, più di una volta perché erano veramente tanti.

Poi, in 3^ media, mi hanno chiesto “cosa scegli di fare l’anno prossimo?”, Io: “Voglio disegnare”, e così feci. Mi iscrissi al Liceo Artistico Statale di Venezia. Ho amato quella scuola (la amo tuttora) e ho imparato così tanto che non saprei quantificare quanto.

Poi, finito il liceo, la mia strada non ha più incontrato quella dell’istruzione. Ma dovevo imparare ancora molto. Avevo le basi, mancava la pratica e l’esperienza. Così, da autodidatta, ho studiato nuove tecniche, come la lavorazione della resina o la pittura ad olio. Oppure ancora la grafica digitale. L’utilizzo di Photoshop, illustrator e InDesign mi ha aperto un mondo nuovo di possibilità.

Sicuramente non mi fermerò qui, ho ancora molto da imparare.

Ed è mia intenzione scoprire e imparare più tecniche possibili per riuscire a rappresentare sempre più fedelmente le idee che mi balenano nella testa.